Tevere in bici aderisce all’edizione 2009 di M’ILLUMINO DI MENO,
iniziativa promossa da RAI-Radio2.
Le nostre iniziative saranno:
1. Divulgare l’evento tramite il nostro sito e la nostra mailing-list.
2. Coinvolgere tramite contatto diretto tutti i nostri riferimenti (comuni, proloco, riserve, musei, ostelli, privati, ecc.).
3. Ogni socio nella giornata del 13 userà illuminazione a candela nella propria abitazione.
4. EVENTO/USCITA in bici con T-shirt con logo M’ILLUMINO DI MENO, nella giornata di domenica 15-02-2009 nel territorio del comune di Latina.
– 13 febbraio 2009 – CATERPILLAR RADIO 2 M’ILLUMINO DI MENO
Per il quinto anno consecutivo Caterpillar lancia per il 13 febbraio 2009 M’illumino di meno, la grande giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico.Dopo il successo delle passate edizioni, i conduttori Cirri e Solibello chiederanno nuovamente agli ascoltatori di dimostrare che esiste un enorme, gratuito e sotto utilizzato giacimento di energia pulita: il risparmio. L’invito rivolto a tutti è quello di spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili il 13 febbraio 2009 dalle ore 18.La campagna di M’illumino di meno 2009, che ha ottenuto il patrocinio del Parlamento europeo per il secondo anno consecutivo, inizia il 12 gennaio e si protrarrà fino al 13 febbraio, dando voce al racconto delle idee più interessanti e innovative, in Italia e all’estero, per razionalizzare i consumi d’energia e di risorse, dai piccoli gesti quotidiani agli accorgimenti tecnici che ognuno può declinare a proprio modo per tagliare gli sprechi.