Ormai ci siamo in mattinata è iniziato l’appuntamento ciclo-turistico piu’ bello d’Italia.
La tua vacanza lungo l’antichissima dorsale Italica / Romana / Medievale del fiume Tevere. Si attraverseranno le Regioni di Lazio, Umbria, Toscana per finire, al 5` giorno nell’appennino Romagnolo, in provincia di Forli Cesena, per bere l’acqua alla sorgente del Fiume Sacro Ai Destini Di Roma!
Partiti alle 08:30 di stamane, 30 Maggio, dalla sede CHM di Ostia dove, una volta caricati i bagagli nel mezzo d’assistenza, si saluterà la foce del fiume Tevere e si dara’ inizio a una passeggiata ricca di storia, natura, cultura, sapori, bellezza e ospitalità. Cinque giorni e 440 km lungo la meravigliosa e a volte dimenticata valle del Tevere.
Alla sua terza edizione, la Tevereinbici 2009 vuole presentarsi a tutti i cicloturisti interessati come una vacanza nella quale il ciclista non deve pensare a nient’altro che pedalare e godersi le molteplici visite culturali e tutta l’ospitalità che incontrerà lungo il viaggio.
Si succederanno visite ai musei civici di Deruta, Sansepolcro, al castello di Giove, ai parchi naturalistici di Nazzano ed Alviano, si costeggieranno i quattro laghi formati dal nostro protagonista (Nazzano, Alviano, Corbara e Montedoglio), si riceverà l’ospitalità di comuni e di privati, si degusteranno i piatti tipici delle quattro regioni attraversate e molto altro ancora.
La meta del viaggio sarà bere l’acqua alla sorgente del fiume custodita in Emilia Romagna sul monte Fumaiolo (FC) Comune di Verghereto.
I pernottamenti di fine tappa si effettueranno nei paesi di:
Nazzano (sabato 30 maggio);
Giove (domenica 31 maggio);
Deruta (lunedì 1° giugno);
Sansepolcro (martedì 2 giugno);
Balze – monte Fumaiolo-Verghereto (mercoledì 3 giugno).
Nel viaggio sono compresi:
Pernottamenti, cene e prime colazioni;
Visite a musei, pinacoteche, abbazie e parchi naturalistici;
Automezzo di supporto assistenza tecnica/soccorso;
Trasporto bagagli;
Attestato di Partecipazione
Assicurazione.
– Tel +39 3497715114 – Fax +39 0773 692094
Modulo di partecipazione e Programma dettagliato su:
www.tevereinbici.com nella pagina TIB2009