Il primo MTB Game Adventure nel bosco!
Nel cuore del Parco Nazionale del Circeo, a CERASELLA, la 3^ edizione di TiB GAME
domenica 29 settembre 2019 (parcheggio autovetture all’interno del Parco)
Squadre composte da 5 bikers…anche miste e di età diverse, (iscrizioni anche singole), prove di abilità da superare, posti da trovare, una mappa da seguire, un obbiettivo comune… DIVERTIRSI !!!
Con il patrocinio del Comune di Sabaudia e in collaborazione con il Rotary Club Latina Circeo dist. 2080. Con il prezioso supporto di: Recchiuti Motor, TTBike, Conad Superstore Sabaudia, Croce Azzurra Sabaudia.
Ispirato ad una “caccia al Tesoro”, il nostro evento consiste nel superare prove / test / giochi sparsi nel bosco seguendo una MAPPA, (senza l’obbligo di risolvere alcun enigma atto a raggiungere il punto successivo). L’obiettivo, attraverso 15 giochi da superare e 30 check point da trovare, è quello di misurarsi con la propria squadra e confrontarsi con le altre 29, nella piena libertà di fermarsi a proprio piacimento, mangiare un panino o rinfrancarsi ad un ristoro. L’aver trascorso un’intera mattinata all’interno del bosco permetterà ad ognuno di conoscere il Parco nella sua interezza, e questo diventerà un amico senza più segreti!
Per coloro che non possono partecipare a TiB GAME in bicicletta, quella mattina hanno la possibilità di unirsi alla PASSEGGIATA A PIEDI NEL BOSCO. Un accompagnatore (Guida Forestale), li porterà fino al sito paludoso delle Piscine della Verdesca, sempre lungo i sentieri del Parco Nazionale del Circeo.
Domenica 29 settembre 2019 dalle ore 8 alle ore 14.
EVENTO NON AGONISTICO A NUMERO CHIUSO (150 bikers)
ESCLUSIVAMENTE A SQUADRE DA 5 BIKERS (anche iscrizioni singole*)
MAX 30 SQUADRE – ANCHE MISTE E CON MINORENNI.
*Si può iscrivereanche una squadra parziale (non completa)…la completiamo noi tramite l’aggiunta di uno o più bikers solitari.
MANIFESTAZIONE A SCOPO SOCIALE
Progetto “ADOTTA UN REPARTO” per agevolare le strutture ospedaliere locali, coadiuvato dal Rotary Club Latina Circeo distretto 2080.
POSSIBILITA’ NOLEGGIO BICICLETTE:
Per chi non ha una bicicletta ma vuole comunque partecipare, non c’è problema! Abbiamo pensato anche a questo! Grazie alla generosità di RECCHIUTI Motor è possibile noleggiarla a soli 2 euro per l’intera mattinata. E’ neccessario prenotarla al numero 0773 515085 citando la convenzione TiB GAME. La mattina dell’evento, dalle 8 in poi, sarà diponibile alla partenza del gioco a Cerasella.
IL PROGRAMMA: Ritrovo ore 8:00 – Start Game ore 9:00 – Fine gara ore 13:00
I caposquadra ritireranno il pacco gara composto da:
una MAPPA, una SCHEDA PUNTEGGIO, una PENNA, cinque buoni COLAZIONE, cinque buoni ACQUA e PANINO.
Il contributo a persona di 10 € e di 5 € per i minori di 15 anni.
Non serve essere tesserati ad associazioni sportive, non necessita certificato medico…l’evento è per tutti e non è una manifestazione agonistica. (logicamente avendo comunque una leggera vena competitiva non è consigliata a bambini piccoli). Caschetto obbligatorio.
REGOLAMENTO DEL GIOCO
Sulla MAPPA, che consegneremo alla partenza, saranno indicati tutti i sentieri del Parco con evidenziati i 15 PUNTI GIOCO (ognuno presidiato da un nostro GIUDICE o MARSHALL) e i 30 CHECK POINT (cartelli bianco arancio numerati).
Verrà consegnata anche la SCHEDA PUNTEGGIO (personale per ogni squadra) che dovrà essere presentata ad ogni MARSHALL prima d’iniziare qualsiasi gioco, sulla quale il giudice di riferimento, apporrà il punteggio della singola prova affrontata.
L’obiettivo del “TiB GAME” è quello di superare tutti i test / prova / gioco nel miglior modo, acquisendo più punti possibile. (da un max di 5 punti, a un minimo di 1 per ogni test / prova / gioco)
Le prove potranno essere affrontate esclusivamente presentando al Marshall un CHECK Point “catturato”
I CHECK si catturano con una foto, avvicinando la scheda punteggio della squadra al cartello del Check, così da collegare chiaramente il numero del Check al numero della propria squadra in gioco.
I CHECK non saranno mai troppo vicini ai GIOCHI, per permettere strategie di gioco individuali e movimento continuo dei partecipanti.
I CHECK saranno di 2 tipologie:
il CHECK PUNTI che permetterà di AGGIUNGERE o TOGLIERE punti al GIOCO.
il CHECK RADDOPPIO che permetterà di RADDOPPIARE il punteggio del GIOCO.
I CHECK CATTURATI E NON UTILIZZATI parteciperanno al computo totale del punteggio squadra con 2 punti per ogni Check.
NOTE REGOLAMENTO
Per ogni donna in squadra con più di 15 anni si aggiungeranno 2 punti di bonus.
Per ogni minore di 15 anni in squadra si aggiungeranno 4 punti di bonus.
RIEPILOGO
Si potrà pedalare in lungo e in largo, rispettando esclusivamente i sentieri riportati sulla mappa, catturare CHECK POINT Punti o Raddoppio, fermarsi a giocare nei 15 posti stabiliti e così via… dalle 09 alle 13.
A Cocuzza ci sarà un punto ristoro mentre a Cerasella si ritirerà il buono Panino e Acqua dalle ore 10:00 alle 13.
Alle ore 13:00 i Giochi termineranno ed entro le 13;30 tutte le squadre dovranno presentarsi al Centro Cerasella (punto di partenza) consegnando alla Giuria la propria scheda punteggio.
Verrà richiesta la compilazione di MANLEVA per ogni biker.
Si stima che per svolgere tutti i giochi/test e check point sparsi per tutto il bosco si potranno percorrere circa 30 km, ma ogni squadra sarà libera di fermarsi e terminare quando vuole. Il bosco si sviluppa tendenzialmente in pianura e i percorsi non sono tecnicamente difficili. E’ richiesta comunque una preparazione di base all’uso della mtb.
DIRITTI DELLE IMMAGINI:
Con l’iscrizione a “TiB GAME”, il biker autorizza espressamente l’associazione organizzatrice a riprendere sue immagini statiche e in movimento nel corso della propria partecipazione alla manifestazione, riconoscendo all’organizzazione ampio diritto, ma non obbligo, di uso e divulgazione delle stesse, senza limiti di tempo. Il biker dichiara inoltre di non avere nulla a pretendere dall’associazione Tevere in Bici, ne oggi ne in futuro per l’utilizzo delle sue immagini.
La manifestazione in caso di maltempo verrà rinviata alla domenica successiva (06 ottobre) ma l’ufficialità del rinvio sarà sabato 28 settembre entro le ore 12 e comunicata sul sito www.tevereinbici.com sulla pagina fb Tevereinbici Cicloturismo, nonché con telefonata ai caposquadra già preiscritti. L’organizzazione ha comunque facoltà insindacabile di sospendere la manifestazione per questioni legate alla sicurezza dei partecipanti o di ordine pubblico. Modifiche: L’Organizzazione inoltre si riserva il diritto di annullare la manifestazione e di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni e/o per una migliore organizzazione della stessa. Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno opportunamente comunicate agli iscritti tramite sitowww.tevereinbici.com , sulla pagina fb Tevereinbici Cicloturismo, nonché con telefonata ai caposquadra.
Per info dirette o anche per prenotarsi chiama +39 3497715114 / +39 3478852266 oppure email: eventi@tevereinbici.com