Grandi complimenti alla generosità dei bikers e accompagnatori. L’evento ha superato le aspettative. Siamo riusciti a raccogliere, nonchè a devolvere alla LILT sezione di Latina, ben 702 €. “vedi la pagina ABBIAMO DONATO“
L’evento nasce da un’idea TEVERE IN BICI che sposa la campagna internazionale del
mese della Prevenzione Cancro al Seno della LILT (Lega Italiana Lotta contro i Tumori).
Con il patrocinio della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – sezione di Latina, e del Comune di Cori (LT)
VENERDÌ 31 ottobre dalle ore 17:00 alle 20:00 circa
L’evento, una ciclo escursione in notturna in MTB da Doganella di Ninfa a Cori (LT) e ritorno, avrà lo scopo sociale di raccogliere fondi per la LILT.
Ideato dall’associazione onlus TEVERE IN BICI – coorganizzato in collaborazione con ASD Guardia e Ladri – e la partecipazione dei vari gruppi ciclistici e associazioni della provincia di Latina tra cui: Rampi Latina, MTB Latina, Norma Bike, Bici X Umanità, Gruppo Ciclistico Pontinia, ect… ect…
Il Tempio d’Ercole situato a Cori alto, illuminato di rosa per il mese della prevenzione Cancro al seno della donna (ottobre), sarà il nostro e vostro punto di riferimento, la meta e l’obiettivo simbolico al quale tutta la manifestazione si concentrerà!
Prevediamo di far partire i bikers da Doganella di Ninfa non piu’ tardi delle ore 17,30 per arrivare nella bella Cori non prima delle 18,30….salvo imprevisti.
Percorreremo uno sterrato carrabile qui denominato ” pezze di ninfa ” per poi salire fin su a Cori Alto tra le normali strade urbane del paese.
Le mountain bike dovranno essere con illuminazione fronte e retro. Caschetto in testa per tutti e sopratutto rispetto del codice stradale e delle regole di convivenza ciclistica…sempre!!! Livello tecnico e di preparazione MEDIO
Ogni biker partecipante, ipotetico accompagnatore, semplice turista o passante curioso sarà libero di conferire una DONAZIONE che verrà raccolta al nostro arrivo al lato del tempio.
Giunto su a Cori alto, nella piazzetta con belvedere su tutta la piana dell’agro pontino, durante la mezzora di pausa, nella quale saremo accolti dal comune di Cori con un assaggini vari, potremo conferire le nostre donazioni e ascoltare un veloce intervento delle autorità locali nonchè quello dei rappresentanti della LILT di Latina.
Per finire questi contributi volontari verranno contati in pubblico e sempre davanti a tutti i partecipanti si compilerà il bollettino postale pre-stampato della LILT.
La mattina seguente un nostro volontario Tevere in Bici effettuerà alle poste il versamento.
Di tale donazione rimarrà traccia in quanto sempre consultabile, come tutte le nostre precedenti, sul nostro sito nella pagina ABBIAMO DONATO
http://www.tevereinbici.com/?page_id=2981
Il rientro se richiesto può essere libero. Comunque noi lo garantiremo ed effettueremo in sicurezza sempre sugli sterrati percorsi all’andata.
per info: +3497715114 eventi@tevereinbici.com www.tevereinbici.com
SE NON PUOI FARE LA NOTTURNA IN BICI MA VUOI COMUNQUE PARTECIPARE ATTIVAMENTE, UNISCITI ALL’EVENTO QUANDO IL GRUPPO SARÀ AL TEMPIO SU A CORI, CIOÈ’ VERSO LE 18,40 CIRCA.
Se proprio non puoi, allora ti lasciamo le coordinate di riferimento… direttamente della LILT sez di Latina.
IBAN Unicredit Banca: IT 54 C 02008 14707 000400980181
BANCO POSTA: IT 14 X076 0114 7000 0001 1027 042
Conto Corrente Postale: 11027042
c/o Ospedale Santa Maria Goretti Polo oncologico Giorgio Porfiri
04100 Latina Via Scaravelli (ingresso da Viale Michelangelo)
email: latina.lilt@gmail.com
tel 0773 694124 fax 0773 489075