Guarda le Foto dell’Evento !!!
THE GAME… Sabaudia in MTiB ti aspetta
IL PRIMO MTB GAME ADVENTURE …una squadra di 5 bikers…anche mista e di età diverse, prove di abilità da superare, posti da trovare, una mappa da seguire, un obbiettivo comune…DIVERTIRSI !!! Nasce il primo GIOCO AVVENTURA in mountain bike completamente all’interno del Parco Nazionale del Circeo
Con il patrocinio dell’Ente Parco Nazionale del Circeo e dell’Ufficio Territoriale per la Biodiversità di Fogliano e in collaborazione con il Rotary Club Latina Circeo dist. 2080.
Con il prezioso supporto di: Arti Grafiche Civerchia srl e Recchiuti Motor.
Dovete immaginare una specie di caccia al tesoro, ma senza l’enigma atto a raggiungere il prossimo punto. Pensare ad una mattinata nel bosco del Parco Nazionale del Circeo…a due passi da Sabaudia.
Pedalare quanto volete, seguendo la nostra mappa, 15 giochi da superare, 20 check point da trovare, giocare quanto desiderate, misurarvi con la vostra squadra e confrontarvi con altre 29. Fermarvi quando ne avrete voglia, mangiarvi un panino o rinfrescarvi ad un ristoro… Alla fine conoscerete benissimo il Parco, e il bosco sarà vostro amico e non avrà più segreti!
Domenica 14 maggio 2017 dalle ore 8 alle ore 14.
Sabaudia in MTiB 2017 – The GAME …preiscrivi il tuo posto!!!
– EVENTO NON AGONISTICO A NUMERO CHIUSO (150 bikers)
– ESCLUSIVAMENTE A SQUADRE DA 5 BIKERS – MAX 30 SQUADRE
– ANCHE MISTE E CON MINORENNI.
– PREISCRIVI LA TUA SQUADRA COMPLETA, PARZIALE O IL SINGOLO PARTECIPANTE QUI.
Puoi iscrivere anche una squadra parziale (non completa)…la completiamo noi tramite l’aggiunta di uno o più bikers solitari.
MANIFESTAZIONE A SCOPO SOCIALE
Progetto umanitario del Rotary Club Latina Circeo “UN MATTONE PER IL KENYA”. L’obbiettivo è quello di realizzare un dormitorio per circa 400 bambini Kenioti che permetterà loro di frequentare con continuità la vicina scuola e garantirgli così anche un pasto caldo tutti i giorni.
– IL PROGRAMMA:
La mattina di domenica 14 maggio alle ore 8 tutti presenti al Centro Visitatori del Parco in Via Carlo Alberto – Sabaudia (LT)
Per coloro che non possono partecipare a THE GAME potranno quella mattina unirsi alla PASSEGGIATA A PIEDI NEL BOSCO. Un accompagnatore vi porterà dal Centro Visitatori fin in riva al Lago di Paola sempre lungo sentieri all’interno del bosco del Parco Nazionale del Circeo.
MA TORNIAMO A PARLARE DEI BIKERS, TORNIAMO A THE GAME!!!
Quella mattina alla registrazione (dalle ore 8) si faranno 2 file …Una per le squadre già preiscritte on line, l’altra per quelle parziali o per te che sei ancora un biker solitario.
Ci penseremo noi al momento a formare una squadra regolare da 5!!!
Compilerete tutti una manleva e i caposquadra ritireranno il pacco gara composto da una MAPPA, una SCHEDA PUNTEGGIO, una PENNA, cinque buoni COLAZIONE, cinque buoni ACQUA + PANINO.
Il vostro contributo sarà di 10€, vogliamo precisare che servirà per lasciare allo scopo sociale (UN MATTONE PER IL KENYA) una significativa somma in beneficenza, coprire le spese organizzative dell’evento stesso ed eventualmente riuscire ad auto finanziare Tevere in Bici su alcune spese associative che dovremo affrontare nelle settimane successive.
Questi vostri contributi saranno raccolti al momento della registrazione delle squadre la mattina della manifestazione. Pertanto una volta PRE-iscritti nel plug in del sito, confidiamo nella vostra massima serietà e nella presenza della vostra squadra la mattina di domenica14 maggio. In primo luogo per non togliere posti ad altri che non riusciranno a partecipare causa raggiungimento numero max iscritti, e anche perché l’associazione Tevere in Bici anticiperà le spese di tutti.
Rappresentanti del ROTARY sono autorizzati a raccogliere preiscrizioni in forma manuale/cartacea in questi giorni precedenti all’evento (Stefania +39 3478852266).
Ricordiamo che alle ore 9:00 esatte ci sarà lo START GAMES e solo le squadre che avranno assolto tutte le formalità potranno iniziare a muoversi e giocare.
Pertanto invitiamo alla puntualità tutti i 150 bikers.
Non serve essere tesserati ad associazioni sportive, non necessita certificato medico…l’evento è per tutti e non è una manifestazione agonistica.
(logicamente avendo comunque una leggera vena competitiva non è consigliata a bambini piccoli). Caschetto obbligatorio.
Verrà richiesta la compilazione di MANLEVA per ogni biker.
Si stima che per svolgere tutti i giochi/test e check point sparsi per tutto il bosco si potranno percorrere circa 60 km, ma ogni squadra sarà libera di fermarsi e terminare quando vuole.
Il bosco si sviluppa tendenzialmente in pianura e i percorsi non sono tecnicamente difficili. E’ richiesta comunque una preparazione di base all’uso della mtb.
– EXTRA INFO…
Ogni donna con più di 15 anni farà caricare, già prima della partenza, 2 punti alla propria squadra.
Un ragazzo o ragazza con meno di 15 anni farà caricare, già prima della partenza, 4 punti alla propria squadra.
Sulle mappe che consegneremo la mattina ad ogni capo-squadra, ci saranno segnati tutti i sentieri del Parco.
Troverete uniformemente distribuiti su di essi (o in prossimità a circa 10/15 metri) ben 15 PUNTI GIOCO (ognuno presidiato da un nostro GIUDICE o MARSHALL)
Troverete anche 10 CHECK POINT CLASSIFICA e 10 CHECK POINT RADDOPPIO. (sempre lungo i percorsi o in prossimità a circa 10/15 metri)
Vi sarà consegnata anche la vostra SCHEDA PUNTEGGIO che dovrete presentare ad ogni MARSHALL prima di iniziare qualsiasi gioco.
Su di essa i 15 Marshall apporranno il punteggio parziale di ogni prova.
– OBBIETTIVO DEL GIOCO!
L’obbiettivo del SABAUDIA in MTiB “The GAME” è quello di superare tutti i test/prova/gioco nel miglior modo acquisendo più punti possibile. (da un max di 5 punti, a un minimo di 1 per ogni gioco/test/prova)
MA ATTENZIONE, DOVRETE PRESENTARVI AD UN GIOCO SEMPRE CON ALMENO UN CHECK “catturato”
NON SI PUO’ SVOLGERE IL GIOCO/TEST/PROVA SE NON AVETE UN CHECK DA SFRUTTARE!
I CHECK si cattureranno con una foto (fatta da un vostro telefonino) dove si dovrà vedere chiaramente il numero del Check e il numero della vostra squadra riportato nella vostra scheda classifica.
I CHECK fanno parte della componente strategica della vostra squadra. Non saranno mai troppo vicini ai GIOCHI, questo perché vogliamo farvi muovere continuamente.
I CHECK saranno di 2 tipologie:
– il CHECK POINT CLASSIFICA che vi permetterà di AGGIUNGERE 2 punti al GIOCO.
– il CHECK POINT RADDOPPIO che vi permetterà di RADDOPPIARE il punteggio del GIOCO.
Pertanto voi potrete pedalare in lungo e in largo (rispettando i sentieri riportati sulla mappa), catturare CHECK POINT di Classifica o di Raddoppio…fermarvi a giocare nei 15 posti stabiliti e così via dalle 09 alle 13. A Cerasella ci sarà un punto ristoro mentre al Centro Visitatori potrete sfruttare il buono Panino e Acqua dalle ore 10:00 alle 13.
Alle ore 13:00 i Giochi termineranno ed entro le 13;30 tutte le squadre dovranno presentarsi al Centro Visitatori di via Carlo Alberto (da dove si è partiti) consegnando alla Giuria la propria scheda punteggio.
– CHECK NON UTILIZZATI…
Solo dalle ore 12:45 alle 13:00 la squadra potrà farsi caricare da uno dei 15 Marshall i punti dei check catturati non utilizzabili.
Basterà presentarsi ad un Marshall che verificherà l’acquisizione corretta dei Check, che non sia stato smarcato sulla vostra scheda punteggio, (perciò non utilizzato), …e solo allora per ognuno di essi, (non importa se moltiplicatore), aggiungerà alla vostra classifica 2 punti per ogni Check.
Al momento stiamo lavorando anche su come gratificarvi per la posizione di classifica che otterrete… Non vi aspettate premi costosi…Siamo certi sin d’ora che avete già capito che il premio maggiore per ognuno dei 150 bikers è proprio quello di essere uno dei 150 partecipanti. Crediamo infatti di aver ideato un evento unico e mai realizzato in questa forma nella location magica del Parco Nazionale del Circeo.
– NOLEGGIO MTB…
Puoi NOLEGGIARE una mountain bike al simbolico costo di 2€ dal partner RECCHIUTI MOTOR – C.so Emanuele III, 82 – Sabaudia Centro. Bici disponibili già dalle ore 08;30 della domenica. Per PRENATARE chiama Recchiuti Motor al 0773 515085 e specifica “convenzione THE GAME”.
– SCOPO SOCIALE…
Ricordiamo che buona parte del ricavato dai contributi sarà destinato in beneficenza al progetto umanitario del Rotary Club Latina Circeo “UN MATTONE PER IL KENYA”. L’obbiettivo è quello di realizzare un dormitorio per circa 400 bambini Kenioti che permetterà loro di frequentare con continuità la vicina scuola e garantirgli così anche un pasto caldo tutti i giorni.
– Leggi : Diritti a immagini / Modifiche / Sicurezza, e solo dopo PREISCRIVI LA TUA SQUADRA COMPLETA, PARZIALE O IL SINGOLO PARTECIPANTE
Diritti a immagini: Con l’iscrizione alla “SABAUDIA in MTiB 2017 The GAME”, il biker autorizza espressamente l’associazione organizzatrice a riprendere sue immagini statiche e in movimento nel corso della propria partecipazione alla manifestazione, riconoscendo all’organizzazione ampio diritto, ma non obbligo, di uso e divulgazione delle stesse, senza limiti di tempo. Il biker dichiara inoltre di non avere nulla a pretendere dall’associazione Tevere in Bici, ne oggi ne in futuro per l’utilizzo delle sue immagini.
Sicurezza: La manifestazione in caso di maltempo verrà rinviata alla domenica successiva (21 maggio) ma l’ufficialità del rinvio sarà sabato 13 maggio entro le ore 12 e comunicata sul sito www.tevereinbici.com sulla pagina fb Tevereinbici Cicloturismo, nonché con telefonata ai caposquadra. L’organizzazione ha comunque facoltà insindacabile di sospendere la manifestazione per questioni legate alla sicurezza dei partecipanti o di ordine pubblico.
Modifiche: L’Organizzazione inoltre si riserva il diritto di annullare la manifestazione e di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni e/o per una migliore organizzazione della stessa. Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno opportunamente comunicate agli iscritti tramite sitowww.tevereinbici.com , sulla pagina fb Tevereinbici Cicloturismo, nonché con telefonata ai caposquadra.
Per info dirette o anche per prenotarsi chiama +39 3497715114 / +39 3478852266
oppure email: eventi@tevereinbici.com